Toro - Anna Stella Veritas Skip to content

Toro

IL TORO NON È UN SEGNO CON LE CORNA


Caratteristiche del Toro: personalità, pregi e difetti


Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

amore

0%

I soldi

0%

Salute

0%

Curiosità

Date e personalità del Toro


Il Toro è solitamente conosciuto per la sua testardaggine, questo si traduce anche in una strenua volontà di portare a termine ciò che ha iniziato. Una volta che una decisione è stata presa a lavoro, a casa o in amore, nulla può fargli cambiare idea. A lavoro ha una grande consapevolezza di sé e delle sue capacità, non esita a lavorare fino a tardi. Si dimostra essere un eccellente amico e, nonostante le difficoltà che la vita gli pone di fronte, è sempre pronto a dare una mano d’aiuto.

Il Toro è legato al pianeta Venere il quale governa amore, affetto, bellezza e creatività. Grazie alla sua influenza è spesso incline all’arte o alla cucina. È leale e non ama che degli imprevisti seminino disordine nella sua routine.

Il segno del Toro è legato al collo e alla gola, bisogna quindi stare attenti a saper preservare queste parti del corpo. Ad esempio controllare il volume della voce, salvaguarderà la salute delle corde vocali.

Tra tutti i segni astrologici, il Toro è il più affidabile. Prende sagge decisioni in situazioni caotiche o addirittura catastrofiche. Malgrado ciò, difficilmente riesce a gestire le persone instabili. Impara dai propri errori, non commette mai lo stesso sbaglio due volte. Odia l’ipocrisia e la slealtà, fa parte dei segni più infedeli!

Caratteristiche

Dal 21 aprile al 20 maggio. Il simbolo del Toro ci suggerisce la natura profonda di questo segno. Il Toro è un segno di Terra, ed è per questo parecchio legato alla materialità della sua esistenza, ciò non toglie che si interessi al benessere di famiglia e amici. Ha un rapporto privilegiato con il denaro: è in grado di elaborare espedienti che gli permettono di guadagnare di più e risparmiare.

Venere, il vostro pianeta, vi dona un fascino naturale e un’inclinazione per la natura con la quale cercate un equilibrio stabile e duraturo. Aspirate a calma e tranquillità! Approfittate dei piaceri che la vita vi offre e, in amore siete sentimentali e gelosi ma non per questo poco realisti. Curate i vostri rapporti personali e, sul piano finanziario avete un occhio sempre attento e accurato.

Quali sono le qualità del Toro?


Il Toro è un segno leale e sincero, una volta che ha dato la sua parola, per nulla al mondo tornerebbe sui suoi passi. Si dimostra una spalla su cui poter sempre contare, ed è un confidente attento, che sa ascoltare e mantenere la massima riservatezza. Fedele e leale, che sia in amore o in amicizia, il Toro non tradirebbe mai la fiducia altrui, è un animo puro e tale desidera restare.

Instancabile stacanovista, il Toro è un segno estremamente dedito al lavoro. La fatica non lo spaventa, va dritto per la sua strada finché non ottiene ciò che desidera. Assennato e giudizioso, preferisce sempre riflettere prima di agire, è la ragione ad avere sempre la meglio sulle emozioni. Una qualità apprezzata soprattutto sul piano professionale.

Quando poni una domanda al Toro tutti sanno che la sua risposta non potrà che essere sincera e diretta. Non ama i giri di parole, preferisce dire quello che pensa senza peli sulla lingua. Pragmatico, i fatti sono ciò che contano, le parole lasciano il tempo che trovano.

Quali sono i difetti del Toro?


Il suo continuo bisogno di sicurezza e stabilità potrebbe fargli perdere occasioni di rivalsa importanti. Al contrario dell’Ariete, ha bisogno di riflettere a lungo prima di prendere una decisione, a volte più di quanto sarebbe sufficiente. Le sue decisioni sono irremovibili, e quando si sbaglia non è semplice fargli cambiare idea.

Testardo, va dritto per la sua strada e non guarda in faccia a nessuno, quando ha un’idea in testa fa tutto ciò che è in suo potere per portarla a termine. Questa sua rigidità si ripercuote sulle sue rapporti interpersonali, creando spesso motivi di attrito con amici o colleghi che non condividono appieno il suo modo di fare.

Qual è il tuo ascendente, caro Toro?


L’ascendente ha un’importanza di primo piano nel delineare la personalità e il carattere di ciascuno di noi.
Nello studio del tema di nascita, l’ascendente gioca un ruolo di primo piano e svela preziose sfaccettature del carattere di ciascuno di noi. Ancora non sai qual è? Calcola subito l’ascendente del tuo segno.

Segno di Terra per eccellenza, la personalità dell’ascendente Toro è estremamente complessa: la sua continua ricerca di stabilità e la sua ostinazione, soprattutto in amore, nel voler a tutti i costi immaginare il suo rapporto in prospettiva futura, tende a stancare il partner che, per paura, finisce per decidere di chiudere il rapporto. Ha tuttavia la capacità di rassicurare i temperamenti più inquieti, come quelli del Cancro e dei Pesci, e dona più concretezza e pragmatismo a segni come l’Acquario e il Cancro, che tendono a vivere con la testa tra le nuvole.

Leggi la nostra pagina completa per scoprire quali sono le caratteristiche del tuo ascendente: Personalità Ascendente Toro.

Affinità di coppia del Toro


Il Toro cerca una persona sensibile e leale, con una grande forza di volontà e determinazione. Dovrà sostenerlo nei momenti difficili e saperlo consigliare nei momenti di incertezza e dubbio. Per il Toro l’amore si basa sull’equilibrio: entrambe le parti devono essere completamente coinvolte nello scambio reciproco, in caso contrario meglio starsene da soli.

Il Toro è compatibile con:



I Pesci, scopri di più sull’affinità Toro – Pesci
Lo Scorpione, scopri di più sull’affinità Toro – Scorpione
Il Toro, scopri di più sull’affinità Toro – Toro
Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Toro?
Toro – Papa

Quinta carta degli Arcani Maggiori, il Papa rappresenta una delle carte più sagge di tutto il mazzo. Il Papa ci indica la strada migliore da intraprendere, è pragmatico, come il Toro, ed estremamente scrupoloso. Il Papa è una figura rassicurante, confortante, ma anche autoritaria, incarna il ruolo del padre: protegge e mostra la strada da seguire. In una stesa, il Papa simboleggia la saggezza, la riflessione, ma anche l’instabilità, la noia e l’egoismo.

Qual è il significato del Papa in una stesa di Tarocchi:



Positivo: Serenità, sicurezza, forza, felicità.
Negativo: Nervosismo, isteria e instabilità professionale e finanziaria.

Qual è il significato simbolico del Toro?




Il toro è un animale che simboleggia la virilità e la fertilità, ma anche la forza e l’impetuosità. Nell’antico Egitto, il toro era considerato animale sacro, la coda del toro era un ornamento dei faraoni, simbolo di potere e controllo. Inoltre, il popolo egiziano considerava il toro come l’incarnazione e la concretizzazione del potere divino sulla Terra. Pertanto, le divinità con le sue sembianze erano molteplici: tra i più noti Mnevis, Bukhis, Apis.

Nella mitologia greca, il toro è associato al Minotauro. È un mostro temibile con il corpo di uomo e la testa di toro. Rinchiuso dentro un labirinto, si nutriva di sette ragazzi e sette ragazze ogni nove anni.
Open chat
Ciao!
Call Now Button