Leone - Anna Stella Veritas Skip to content

Leone

CHI È LEONE SI DICE CHE SIA FORTE


Caratteristiche del Leone: personalità, pregi e difetti


Il Leone brilla di luce propria. Ha bisogno di esercitare un continuo controllo su stesso e sugli altri. Generoso, affettuoso, autoritario, orgoglioso esigente e a volte intransigente tende a voler sempre distinguersi.

amore

0%

I soldi

0%

Salute

0%

Curiosità

Date e personalità del Leone


Fiero e generoso, il Leone si circonda di persone che apprezzano il suo altruismo e la sua lealtà. Irresistibile trascinatore, sa come animare con una buona dose di carisma qualunque festa.
Alcuni Leone danno troppa importanza alle loro esigenze: se da un lato è bene far presente le proprie necessità, dall’altro può essere visto come un atteggiamento egoistico. Attenti quindi a fare uno sforzo se dovessero farvi notare comportamenti di questo tipo.
I problemi fisici che un Leone potrebbe incontrare sono legati al cuore e alla colonna vertebrale, sta a lui avere un occhio di riguardo per queste zone del corpo.
Non c’è cosa peggiore per un Leone che non raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Nonostante possa sembrare arrogante e inflessibile, se impara a prendersi meno sul serio diventa un amico o un collega perfetto.

Caratteristiche

Dal 23 luglio al 23 agosto. Il Leone è un segno di Fuoco, come il Sagittario e l’Ariete. I nati sotto questo segno non riescono a stare con le mani in mano, sono generosi e volenterosi.
Il Sole è il vostro pianeta, questa stella vigorosa e splendente vi irradia a tal punto da rendere impossibile non notarvi. Avete un aspetto sempre curato e quando vi preparate per una serata speciale è impossibile staccarvi gli occhi di dosso, emanate un fascino irresistibile. Siete affettuosi e generosi, ma quando serve autoritari e inflessibili.
Orgoglio e ambizione fanno di voi delle persone determinate e decise ma non prive di emozioni. Capita spesso che l’inflessibilità e il rigore lascino il posto alla comprensione e alla solidarietà.

Quali sono le qualità del Leone?


Siete solari! Fieri, pieni di energia e sempre di ottima compagnia, la vostra aspirazione è una soltanto: che la vostra quotidianità non sia ordinaria. Certo, il vostro costante bisogno di essere notati alle volte mette in ombra chi vi sta intorno, ma compensate con delle ottime qualità quali lealtà e fedeltà, per non parlare della vostra generosità.
Odiate la mediocrità, e non c’è niente che vi piaccia più di viziare i vostri cari, anche se vi costa un po’. Brillanti e passionali, siete mossi da una forte ambizione che vi spinge a dare il meglio sia in ambito professionale che nei vostri progetti personali. Le persone che vi conoscono bene lo sanno: in vostra compagnia, la vita è una festa che merita di essere celebrata con impegno. Riuscite a mostrare tutto il vostro talento nell’organizzazione quando vi ritrovare a dover mettere su dei grandiosi e sontuosi eventi, per voi e per gli altri.
Al lavoro, non sopportate le mezze misure. Siete sempre pronti a prendervi maggiori responsabilità, a mettere in atto dei grandi progetti. Sapete bene che i riconoscimenti non si ottengono senza sporcarsi un po’ le mani e non c’è niente di più bello per voi dell’apprezzamento da parte delle persone che vi circondano.

Quali sono i difetti del Leone?


Dite sempre forte e chiaro ciò che desiderate, perché nemmeno per un istante vi passa per la mente che qualcuno vi possa resistere. Siete sicuramente persone eccezionali, ma non fatene una verità assoluta. Non prendetevi troppo sul serio. A furia di brillare, volete essere a tutti i costi al centro dell’attenzione, anche a costo di mettere i bastoni tra le ruote a coloro che vi stanno vicino.
Se non sopportate l’idea di essere messi in secondo piano, immaginate quello che provano quelli che vivono nella vostra ombra. Non trasformate la vostra proverbiale sicurezza in arroganza. Spesso siete autoritari e alle volte anche dispotici, ma tutte le vostre crisi di nervi non si possono risolvere con un po’ di premure in più e qualche regalino, anche se costoso.
È più forte di voi: anche quando volete accontentare o aiutare qualcuno, avete bisogno di essere voi a decidere. La vita non è una competizione che dovete vincere a tutti i costi. L’orgoglio spesso vi impedisce di mettervi in discussione, ma se lo faceste, potreste rendervi conto che il vostro dinamismo e il vostro entusiasmo vi rendono un leader nato. Non avete affatto bisogno di comandare tutti a bacchetta con un tono di superiorità o paternalistico. Date un po’ meno importanza alla superficialità (le feste, il lusso, etc.) e riponete più valore alla persona che siete veramente..

Compatibilità Amorosa del Leone


Il Leone è compatibile con l’Acquario, il Sagittario e l’Ariete; con loro le cose vanno alla grande. Vuoi saperne di più? Scopri l’affinità amorosa del segno del Leone e vedrai con quali segni potrai avere una relazione di successo e quali sono invece quelli da evitare.
Fedeli e generosi, siete un partner fenomenale, a condizione che la vostra metà abbia i nervi saldi, poiché è difficile stare al vostro fianco. Siete pieni di amore da dare ma anche molto autoritari. Con voi, non si sa mai che pesci pigliare.
Ecco perché avete un’intesa perfetta con la Bilancia; lei è in grado di evitare i conflitti e sa come tenere accesa la fiamma del vostro amore. Volete ancora più passione? Allora cercate un Sagittario: è dinamico e ottimista proprio come voi, quindi non vi annoierete di certo!

Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone?


L’ascendente Leone ci dà la possibilità di avere maggiore sicurezza nelle nostre scelte, nonostante possano spesso apparire azzardate o troppo rischiose. Con l’andare avanti dell’età, il nostro ascendente prende sempre maggior peso nella nostra personalità, arrivando quasi a sostituire il segno zodiacale natale. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Leone.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Leone?



Leone – Forza
La lama della Forza, undicesima carta dei Tarocchi di Marsiglia, è l’arcano che rappresenta perfettamente il segno del Leone. La Forza è la carta del controllo, della vitalità e della determinazione. Rappresentato da una donna, che tiene nelle sue mani una testa di Leone, simboleggia il potere e la saggezza. Forza fisica ma anche forza spirituale. In una stesa, preannuncia il successo e la vittoria, ma anche l’eccesso e la mancanza di controllo.
Qual è il significato della Forza in una stesa di Tarocchi:

Positivo: Unione, stabilità, armonia, fermezza.
Negativo: Mancanza di fiducia, eccesso, impazienza.
Open chat
Ciao!
Call Now Button