Scorpione - Anna Stella Veritas Skip to content

Scorpione

LA PASSIONE E LA FERMEZZA ECCO LO SCORPIONE


Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti


Lo Scorpione è un segno tenace e aggressivo. Ne fanno parte i nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre. È un segno d’Acqua, scopri le sue caratteristiche!

amore

0%

I soldi

0%

Salute

0%

Curiosità

10 curiosità sullo Scorpione


Date di nascita: Dal 23 ottobre al 22 novembre
Punti di forza: Senso pratico, tenacia
Qualità: Lucidità, risolutezza
Difetti: Aggressività, crudeltà
Pietre: Granato, rubino
Pianeta: Marte, Plutone
Elemento: Acqua
Colore: Rosso, grigio
Metallo: Ferro
Parte del corpo: Organi genitali

Caratteristiche

Dal 23 ottobre al 22 novembre. Lo Scorpione è un segno d’Acqua come i Pesci e il Cancro, è un segno misterioso e impulsivo che preferisce tenere per sé sentimenti e emozioni piuttosto che condividerli. Potete dire i vostri segreti a uno Scorpione, non li rivelerà mai a nessuno.
Marte e Plutone sono i due pianeti legati allo Scorpione. Dotati di una spiccata istintività vivete intensamente la vostra vita, lasciandovi trasportare da ogni singola emozione. Portate a termine sempre ciò che iniziate, non amate lasciare le cose a metà.
Guidati da passionalità e volontà, avete una personalità forte, ribelle e anticonformista. Nei rapporti personali, a volte vi lasciate andare a momenti di forte aggressività e gelosia, ma sempre con estrema lucidità: non avete paura di mettervi in discussione per crescere e maturare.

Date e personalità dello Scorpione


Il segno dello Scorpione è influenzato da Plutone, pianeta del cambiamento e della rivoluzione. Il movimento lento di questo pianeta conferisce allo Scorpione la sua attitudine tranquilla e rilassata, e il suo aspetto enigmatico. Spesso si dice che i nati sotto lo Scorpione siano giudiziosi e saggi come se conoscessero passato, presente e futuro.
Gli Scorpione hanno buone probabilità di diventare dei leader grazie alla loro dedizione e impegno. Le loro idee convincenti e la loro verve li rende capaci di portare avanti cambiamenti radicali.
Lo Scorpione è legalo agli organi genitali. Nonostante i nati sotto questo segno siano solitamente inclini alla sessualità, al desiderio e alla passione, devono tuttavia star attenti a preservare la salute di questa delicata parte del corpo. Il fondo schiena è la sua zona erogena per eccellenza. Grazie a volontà e determinazione, se la situazione lo richiede, lo Scorpione si impegna a tenere sott’occhio la sua salute.
Uno Scorpione potrebbe davvero infastidirsi nel momento in cui si mette in discussione la sua persona o una sua idea. Odia disonestà e inganni e spesso può essere geloso e diffidente. Dovrà imparare ad essere più tollerante e comprensivo. Grazie alla loro natura coraggiosa, i nati sotto questo segno sono eccellenti amici, anche se ci vuole tempo perché si aprano e si fidino. Le emozioni e i pensieri dello Scorpione sono così tanti da rendere difficile capire cosa gli passa per la testa.

Quali sono le qualità dello Scorpione?


Lo Scorpione è un segno zodiacale pieno di qualità. Prima di tutto, la sua incredibile capacità di rialzarsi, di rinascere dalle sue ceneri. È capace di affrontare le peggiori difficoltà e situazioni, ma niente riuscirà a far sì che si arrenda.
Sa mettersi in discussione e reagire bene e velocemente e, se necessario, non esita ad apportare dei cambiamenti pur di adattarsi alle circostanze che vive. Sa gestire le crisi come nessun altro, con abnegazione e sangue freddo; di lui ci si può fidare. Incapace di mentire, vi dirà sempre la verità col rischio di ferirvi per la troppa franchezza.
Lo Scorpione è un amico leale e sincero, potete chiamarlo a qualunque ora del giorno e della notte, risponderà sempre presente. Confidagli i problemi senza vergogna, non tradirà mai la fiducia e offrirà un ascolto gentile e attento.
Un’altra grande qualità dello Scorpione è il suo lato passionale! Con lui, la vita diventa meno noiosa, al suo fianco ci si sente davvero vivi. La sua voglia di vivere è contagiosa e spesso ci trasporta verso grandi avventure che ci lasciano dei ricordi meravigliosi. Ultima qualità: la sua determinazione; quando vuole qualcosa, non si ferma davanti a niente!

Quali sono i difetti dello Scorpione?


Nessuno è perfetto, nemmeno lo Scorpione, ma tutti possiamo migliorare! Dunque, ecco qualche utile consiglio. Prima di tutto, cominciamo dal vostro temperamento focoso. Il vostro lato passionale è molto bello, ma i vostri slanci alle volte possono essere difficili da gestire. Con voi, non c’è posto per le mezze misure, o tutto o niente! Questi comportamenti eccessivi vi mettono spesso in situazioni impossibili, i problemi o i litigi sono sempre dietro l’angolo. Dunque, placate un po’ i vostri ardori, in questo modo allenterete lo stress e chi vi sta vicino ve ne sarà grato.

Un altro piccolo difetto: l’aggressività! Ebbene sì, se vi si dice qualcosa che non vi va bene, vi ribolle il sangue e avete la tendenza a diventare aggressivi tanto verbalmente quando fisicamente senza nemmeno rendervene conto. Moderate i vostri toni e restate aperti al dialogo piuttosto che mostrare subito gli artigli.

Caro Scorpione, si sa che in fondo nascondi anche un lato manipolatore. Fine stratega, spesso avido di potere, lo Scorpione è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Sapete perfettamente come fare il lavaggio del cervello ai vostri avversari senza che loro se ne rendano conto. Non abusate di questo vostro potere, altrimenti nessuno si fiderà più di voi!

Ultimo piccolo punto su cui lavorare: la vostra possessività, ciò che è vostro è solo vostro! In amore come in amicizia, spesso cercate di dominare l’altro, al punto da diventare fin troppo invadenti…

Compatibilità di coppia dello Scorpione


Il partner ideale dello Scorpione è una persona allegra che saprà comprenderlo e accettare le sue folli passioni, che occupano una parte importante della sua vita. L’altro dovrà essere capace di interessarsi alla sua passione, e anche a prenderne parte di tanto in tanto, perché no! L’importante è non cercare mai di limitarla, altrimenti lo Scorpione sarà costretto a prendere una decisione! Apprezzerà una persona dall’aria misteriosa, che saprà preservare la sua identità.
Lo Scorpione è compatibile con il Toro, il Cancro e i Pesci. Curioso di saperne di più? Scopri qual è l’Affinità di coppia dello Scorpione!

Caratteristiche dell’ascendente Scorpione


Questo ascendente dà agli altri segni un forte spirito di analisi, introspezione e flessibilità. Inoltre, tende a tirare fuori il meglio di noi, ed esacerba tutte le qualità del segno solare. Con i segni di Fuoco, come l’Ariete e il Leone, li inviterà a tirare fuori la loro parte migliore, a lottare con le unghie e con i denti per realizzare i loro sogni. Per altri, come i nati sotto i segni d’Acqua li spingerà invece a fare tesoro del loro intuito senza paura di osare.
Ascendente risoluto, coraggioso e sicuro di sé, va sempre fino in fondo ad ogni situazioni. Ha l’ambizione di crescere e migliorare sia in amore che al lavoro. Scopri tutte le caratteristiche dell’ascendente Scorpione in relazione al tuo segno.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde allo Scorpione?


Scorpione – Diavolo Quindicesimo arcano dei tarocchi, il Diavolo è sicuramente la carta più adatta per rappresentare il segno dello Scorpione. Il Diavolo è legato alle pulsioni, agli eccessi, al potere dell’immaginazione e all’irrazionale. Questa carta è simbolo anche di audacia e di passione, e ci invita a fare attenzione alle persone che potrebbero tradire la tua fiducia o manipolarti. In una stesa, il Diavolo preannuncia un cambiamento, sia esse positivo o negativo.

Qual è il significato del Diavolo in una stesa di Tarocchi:

Positivo: Passione, amore, coraggio, successo.
Negativo: Delusione professionale e sentimentale, tradimento, malessere.
Open chat
Ciao!
Call Now Button