Capricorno - Anna Stella Veritas Skip to content

Capricorno

NON MI PIACE BUTTARMI NELLA MISCHIA SONO UN CAPRICORNO


Caratteristiche del Capricorno: personalità, pregi e difetti


Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

amore

0%

I soldi

0%

Salute

0%

Curiosità

10 curiosità sul Capricorno


Date di nascita: Dal 22 dicembre al 20 gennaio
Punti di forza: Determinazione
Qualità: Pazienza, sangue freddo
Difetti: Inflessibilità, egoismo
Pietre: Onice, Giaietto
Pianeta: Saturno
Elemento: Terra
Colore: Nero, rosso
Metallo: Piombo
Parte del corpo: Articolazioni, ginocchia, pelle

Caratteristiche

Dal 22 dicembre al 19 gennaio. Il Capricorno è un segno di Terra, e in quanto tale è particolarmente prudente e attento alla propria incolumità.
Saturno, il vostro pianeta, è l’astro che governa la riflessione, la prudenza e l’analisi, e incoraggia ad essere saggi e morigerati. Spesso più maturi dell’età che dimostrate, avete un senso della logica spiazzante e, ragione e intuizione guidano le vostre azioni.
Quando vi fissate un obiettivo da raggiungere non c’è ostacolo che tenga, andate dritti per la vostra strada con determinazione e tenacia. Nonostante ciò non amate il cambiamento e in amore, tendete ad essere fedeli nonostante, delle volte, abbiate bisogno di momenti solo per voi.

Date e personalità del Capricorno


Il Capricorno, come il Toro e la Vergine, sono estremamente affezionati alla famiglia e agli amici. Il loro perfetto autocontrollo può aiutarli a diventare leader o dirigenti capaci finché lavorano in un ambiente che possa soddisfarli per ordine e disciplina.
Il pianeta Saturno ha una forte influenza sul Capricorno. Simbolo di restrizione, può tuttavia aiutare a concretizzare le idee inizialmente astratte e porta la maturità necessaria per vivere una vita adulta appagante e soddisfacente. Sotto l’influenza di Saturno i Capricorno sono più razionali, sono capaci di risparmiare e lavorano sodo per raggiungere i propri obiettivi. Infine sono degli assi nel risolvere le situazioni più intricate.
Così come suggerito dal suo simbolo, la capra, il Capricorno può essere parecchio testardo. È la sua testardaggine a spingerlo a raggiungere le vette più alte. Serietà e indipendenza gli assicureranno il successo in amore e a lavoro. Il Capricorno è legato a ossa e denti, dovrà sempre stare attento e prendersene cura.
Le prime difficoltà potrebbero farsi sentire nel momento in cui i Capricorno si scontrano con la società nella quale crescono e lavorano, fanno parte dei segni più scontrosi dello zodiaco. Possono avere infatti difficoltà ad accettare e tollerare le diversità altrui, a fidarsi dell’altro e tenderanno quindi ad imporre con forza le loro idee. I nati sotto il segno del Capricorno pensano spesso di essere i soli in grado di trovare le soluzioni giuste. Se imparano a perdonare il prossimo, ad accettarlo, senza giudicarlo vivranno una vita più tranquilla e felice.

Quali sono le qualità del Capricorno?


Malgrado un atteggiamento tendenzialmente introverso, il Capricorno possiede numerose qualità che lo rendono una persona eccezionale e molto apprezzata. La vostra prima qualità è senza dubbio la vostra incrollabile determinazione. Per voi è semplice: a prescindere da quello che può succedere e da quanto tempo ci vorrà, dovete concludere i vostri progetti, che siano personali o professionali. Questo potrebbe richiedere anni di lavoro ma non vi importa, perché siete pazienti e decisi, e prendete il tempo necessario per raggiungere il vostro scopo.
Allo stesso modo, siete molto ambiziosi quando vi prefissate degli obiettivi, puntate in alto, cosa che scoraggerebbe molti ma non voi. Sono molto apprezzate anche la vostra disciplina e saggezza, rispettate le regole e non capite come gli altri possano riuscire a non fare altrettanto.
Siete estremamente leali: quando vi impegnate con qualcuno, lo fate per davvero. Non tradireste mai la parola data. Siete sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno: per un trasloco, dei prestiti, per tirare su il morale o aiutare un amico… La vostra lungimiranza è anch’essa una vostra grande qualità. Detestate l’imprevisto e siete estremamente metodici, organizzati e precisi.
La redazione ti consiglia: Quali sono i segni zodiacali più infedeli?

Quali sono i difetti del Capricorno?



Nessuno è perfetto, e questo vale anche per voi, Capricorno! Ecco dunque qualche consiglio per smussare le vostre imperfezioni. Per prima cosa, lavorate sul vostro pessimismo, perché avete l’orribile abitudine di vedere tutto nero, sempre. Immaginate lo scenario peggiore, con voi il futuro sembra sempre molto grigio. Che peccato, perché a forza di immaginare sempre il peggio, questo finisce per diventare realtà.
Smettete di lamentarvi dei vostri mali, cambiate il vostro approccio alla vita, iniziate ad adottare un pensiero positivo e tutto andrà meglio. Dovete lavorare anche sulla vostra avarizia! Troppo parsimoniosi, amate mettere i soldi da parte e vedere aumentare i vostri risparmi. Non c’è niente di male, ma datevi anche l’occasione di godere di quei soldi che con tanta fatica guadagnate ogni giorno. Concedetevi dei piaceri e fate qualche sorpresina ai vostri cari di tanto in tanto; i loro sorrisi soddisfatti valgono di più di qualche banconota.

Rinchiusi nel vostro mondo, siete sempre concentrati sui vostri pensieri e i vostri obiettivi, niente sembra potervi distrarre. All’inizio potete dare l’impressione di essere freddi e riuscite a mettere le persone che vi stanno vicino a disagio per quanto siete capaci di sembrare insensibili. Gli altri spesso e volentieri non osano avvicinarsi a voi, ed è un peccato, perché siete persone che vale la pena incontrare.

Affinità di coppia del Capricorno



Il Capricorno ama la stabilità, ha bisogno di sentirsi totalmente in confidenza per poter dare tutto se stesso in una relazione. Il suo partner ideale è una persona decisa, ambiziosa anche se un po’ fredda a primo impatto. Sogna qualcuno con occhi di ghiaccio e dall’aria un po’ rigida. L’uomo o la donna dei loro sogni è una persona stabile, seria, con i piedi per terra. Non gli piacciono per niente le persone esuberanti e indecise! Il Capricorno è compatibile con il Cancro, la Vergine e il Toro. Vuoi saperne di più? Scopri l’affinità di coppia del Capricorno, un segno che non è alla portata di tutti!

Caratteristiche dell’ascendente Capricorno



L’ascendente Capricorno percorre la sua strada con autenticità, semplicità e concretezza, l’unica cosa che conta per lui è il risultato e lo sforzo fatto, che è di per sé pura bellezza. Deve imparare a darsi una soli organizzazione, creare un’ossatura che resti in piedi: la verticalità è per lui un principio di vita. L’Ascendente Capricorno tuttavia, deve imparare a non lasciarsi andare ad un modo di fare troppo austero. Il piacere e la gioia sono anch’essi parte della verticalità, poiché elevano il cuore e l’anima.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Capricorno?


Capricorno – Eremita
Come la lanterna che trasporta, l’Eremita è una carta che illumina il nostro percorso, mostrandoci la strada migliore da percorrere. Come il Capricorno, lento e prudente, l’Eremita è una carta positiva che invita ad essere prudenti, riservati e razionali. La nona carta dei Tarocchi di Marsiglia, in una stesa, preannuncia un momento di grande speranza, ma anche remissività e insuccessi.
Qual è il significato dell’Eremita in una stesa di Tarocchi:
Positivo: Stabilità finanziaria, nuove responsabilità, crescita.
Negativo: Isolamento, fallimento, lentezza.
Open chat
Ciao!
Call Now Button