Sagittario - Anna Stella Veritas Skip to content

Sagittario

MI PIACE LA VITA SPENSIERATA SONO UN SAGITTARIO


Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti
Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

amore

0%

I soldi

0%

Salute

0%

Curiosità

10 curiosità sul Sagittario


Date di nascita: Dal 23 novembre al 21 dicembre
Punti di forza: Ottimismo
Qualità: Coraggio, sincerità
Difetti: Presunzione, opportunismo
Pietre: Granato, zaffiro
Pianeta: Giove
Elemento: Fuoco
Colore: Blu notte, rosso
Metallo: Stagno
Parte del corpo: Cosce, fegato

Caratteristiche

Dal 23 novembre al 21 dicembre. Essendo un segno di Fuoco, il Sagittario si lascia guidare dal suo istinto e non esita quindi a prendere le decisioni più sfrontate pur di raggiungere i propri obiettivi.
Giove, astro del successo e della conquista è il suo pianeta. La sua personalità particolarmente espansiva non conosce né limiti né freni. Spesso, tende a rendere le cose più belle di quello che realmente sono per cercare di far colpo sugli altri e sente il bisogno di dire sempre la sua e di impegnarsi su più fronti possibili.
Sul piano affettivo, il Sagittario ha difficoltà a trovare la persona giusta per sé. Convinto difensore dell’epicureismo, non esita un solo istante a soddisfare i suoi desideri.

Date e personalità del Sagittario



La Bilancia, Come Ariete e Leone, il Sagittario ha bisogno di scoprire il mondo. Invece che accontentarsi di quello che ha intorno, preferisce sperimentare e affrontare le situazioni più eccentriche pur di provare nuove emozioni e sensazioni.
Il Sagittario è legato a Giove, il più grande dei pianeti dello Zodiaco. Simbolo della fortuna e della prosperità, questo pianeta fa del Sagittario un segno spesso fortunato e appagato. Le sue dimensioni fanno di questo pianeta anche il simbolo della crescita e della costruzione. Nella vita di tutti i giorni il sagittario dà sempre prova di un entusiasmo fuori dal comune, di un’irresistibile ironia e di un’innocente curiosità.
Le debolezze fisiche del Sagittario sono legate alle anche e alle cosce, alle quali deve fare parecchia attenzione. Nonostante ami le attività all’aria aperta come passeggiate o campeggio, dovrà lasciarle perdere nel momento in cui inizierà ad avere piccoli problemi di salute.
Le prime difficoltà potrebbero farsi sentire nel momento in cui si impedisce al Sagittario di dar seguito ai suoi desideri. L’influenza di Giove rende questo segno desideroso di libertà, viaggi, scoperte, culture e filosofia. Conosciuto per la sua onestà, il Sagittario può a volte dimostrarsi impaziente e poco diplomatico nelle parole e nei fatti, sarà quindi suo compito imparare a esprimersi in maniera calma e rispettosa.

Quali sono le qualità del Sagittario


Gentili, simpatici e sempre di buonumore, i Sagittario sono persone sorridenti e non solo, perché hanno numerose qualità! Prima di tutto, hanno un grande spirito d’avventura, sono dei veri e propri giramondo che adorano scoprire e partire in vacanza in ogni parte del globo. Hanno sempre un buon aneddoto da raccontare e delle meravigliose foto da mostrare. La loro apertura mentale è anch’essa un punto a favore. Sono sempre felici di accogliere e scoprire culture diverse, lingue nuove e stili di vita diversi dal loro. E tutto questo senza mai giudicare gli altri, si accontentano di imparare e scoprire, sempre con sguardo attento e meravigliato.

I Sagittario sono comprensivi e tolleranti, non li sentirai mai dire “te l’avevo detto/ti avevo avvertito/se fossi in te non lo farei”. Sono sempre pronti a perdonare i loro amici e a dare loro una seconda possibilità perché, dopo tutto, sbagliare è umano. La loro spontaneità è una boccata d’aria fresca. Che sia a lavoro, tra amici o in famiglia, i Sagittario non fingono mai di essere ciò che non sono al solo scopo di piacere agli altri, si mostrano per quello che sono, senza filtri. Restano se stessi in tutte le situazioni. La loro spontaneità è contagiosa!

Quali sono i difetti del Sagittario?


Cari Sagittario, siete di certo delle persone eccezionali ma, come tutti, anche voi avete qualche piccolo difetto. Ecco dunque qualche punto su cui sarebbe bene lavorare. Innanzitutto, dovreste lavorare sulla vostra mancanza di concentrazione, finite sempre con la testa per aria e questo può nuocere alla vostra credibilità al lavoro. Questa mancanza di serietà spiega infatti la vostra difficoltà a prendervi delle responsabilità.

La vostra sincerità è apprezzabile, ma la vostra mancanza di tatto alle volte può far soffrire gli altri. Dite quello che pensate senza alcun filtro, col rischio di fare male al vostro interlocutore o mettervi gli altri contro. Siate un po’ più diplomatici e le vostre relazioni miglioreranno, vedrete!

Dovreste ugualmente lavorare sulla vostra impazienza. Con voi, tutto deve essere fatto subito, altrimenti niente, non sopportate l’attesa. Sappiate adattarvi agli altri, soprattutto nell’ambito delle vostre attività, o vi ritroverete a dover continuamente discutere! La vostra negligenza è ugualmente un punto su cui lavorare, dato che “non importa” e “non è morto nessuno” sono le vostre frasi preferite. Spesso arrivate in ritardo, o peggio, dimenticate completamente un appuntamento o qualcosa che vi è stato chiesto di fare. Fate uno sforzo per essere più precisi e seri; i vostri cari ve ne saranno grati.

Caratteristiche dell’ascendente Sagittario


Il Sagittario è un segno gioioso e ottimista, spesso molto apprezzato. Ma attenzione, per conoscere la vera personalità di una persona, il segno solare non è sufficiente, è necessario anche dare un’occhiata all’ascendente e al segno lunare, se si è un po’ più esperti in astrologia. Il segno ascendente da equilibrio al segno solare, che potrebbe essere troppo incisivo. Nati sotto l’ascendente del Sagittario, siete animati dal bisogno di evasione e libertà. Avete sete di indipendenza, cosa che vi spinge verso nuovi orizzonti. Scopri tutte le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in relazione al tuo segno.

Compatibilità di coppia del Sagittario


Il Sagittario forma una bella coppia con il Leone, segno di fuoco come lui. Entrambi generosi e dinamici, sono sulla stessa lunghezza d’onda. Nella coppia, sono un vero sostegno l’uno per l’altro e condividono la stessa visione della vita. Allo stesso modo, il Sagittario forma un ottimo duo con il Gemelli, estroverso e socievole come lui. Entrambi ottimisti, amano uscire e viaggiare, ma anche gli scambi intellettuali. Nulla li spaventa, sono sempre pronti a migliorarsi. Scopri l’affinità di coppia del Sagittario!

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Sagittario?



Il Sagittario– Carro
Settimo Arcano dei Tarocchi di Marsiglia, simbolo del successo, il Carro, è la carta della volontà, della resistenza e della maturità. Carta che preannuncia successi sia sul campo professionale che sentimentale, è una lama rappresentata da un carro trainato da due cavalli, uno blu e l’altro rosso, e guidato da un principe. In una stesa, il Diavolo è da interpretare come portatore di speranza, di desideri e coraggio, ma anche di ostacoli e difficoltà.

Qual è il significato del Carro in una stesa di Tarocchi:



Positivo: Fiducia, libertà di azione, successo.
Negativo: Fallimento, ostacoli, incertezze.
Open chat
Ciao!
Call Now Button